Mensole marine fai da te.
Per cambiar un po’ la casa e darle un’aria estiva, non è necessario spendere una fortuna…spesso, è sufficiente cambiare dei cuscini o fare qualche piccola manualità con motivo estivo per dare un tocco fresco ed estivo alle dimore.
In questo post è possibile trovare idee semplici per fare manualità o semplicemente prendere idee per dare vita a proprie creazioni.
Mensole con cassette
Semplici cassette di legno per la frutta, ben levigate e dipinte sui toni del bianco: non è necessario che il bianco sia perfetto, l’effetto invecchiato, viene meglio reso, soprattutto se si dà un ultimo tocco con il bitume di Giudea.
Appendiabiti per l’entrata
Per le chiavi, per soprabiti leggeri, per qualsiasi cosa necessaria prima di uscire o al ritorno a casa…una manualità molto semplice e con un risultato sorprendente!
Con semplici assi tagliate a differenti altezze e dipinte del colore preferito, otterremo un utile ed originale oggetto decorativo. Si può ulteriormente decorare con un “Welcome” o “Benvenuti” ed ovviamente un bel sole, così utile nei mesi invernali!
Ultimare l’appendiabiti con i ganci più consoni alla casa ed il gioco è fatto!
Mensola con stelle di mare e corda
Queste mensole sono anche molto semplici da fare: con una semplice asse tagliata è possibile farne molte e dipingerle del colore preferito sarà un momento; se si desidera per dare un tocco più rustico, è sufficiente una mano di bitume di Giudea.
Il dettaglio molto importante è la corda, che verrà fissata con silicone o colla a caldo.
Se si desidera un tocco estivo, è possibile aggiungere conchiglie o stelle di mare trovate in spiaggia.
Appendiabiti con ancora
Questi appendiabiti necessitano mani più esperte, il resto dei terricoli, le possiamo trovare già a pronte a potterybarnkids.com
Mensole con imitazioni di corallo
Un semplicissima mensola, con una base di imitazione del corallo, sono sufficiente per dare un tocco marino al bagno: se combinate con oggetti bianchi ed azzurri, un successo assicurato!
Appendiabiti con remo
Fantastici appendiabiti con una semplice remo…ora solo bisogna trovarne uno!
Appendiabiti a forma di balena
Questa balena è stata utilizzata come decorazione con sotto un utile appendiabiti a forma di onda, perfetto per una stanza dei bambini e bambine. Un’alternativa è aggiungere una piccola asse sotto, trasformandola in una mensola decorativa o per alcun oggetto decorativo.
Mensola ed appendiabiti in uno
È possibile trovare una mensola simile a IKEA, però facendo un po’ di “hacking” si trasformerà in una decorazione estiva o marina perfetta per una casa al mare.
Appendiabiti a cavallucci marini
Questi appendiabiti sono in ferro forgiato, quindi ci sono due possibilità: o farli fare o semplicemente con prendere un’asse di legno e attaccare, con silicone o colla a caldo, motivi estivi o marini…se vengono combinati in bianco e blu, il risultato sarà sorprendente!