Idee per togliere le macchie dai tessuti delicati
È la legge di Murphy; Appena vestiti i vostri figli o figlie con quegli indumenti che vi piacciono di più e che sono un po’ più delicati della tuta da ginnastica passa l’inevitabile: Gli indumenti si riempiono di macchie dalle origini più impensabili!
Sicuramente il fatto di trovare macchie sui vestiti non è certo una novità, ma sui tessuti delicati, il problema cambia e spesso non sappiamo come agire.
Consigli per togliere le macchie dai tessuti delicati:
Non c’è da preoccuparsi, seguendo questi consigli è possibile togliere qualsiasi tipo di macchia dai vestiti delicati senza lasciare aloni né rovinare i tessuti:
– Il passo fondamentale è agire rapidamente: la velocità con cui applicate il sistema è direttamente proporzionale alla sue efficacia.
– Non sfregare la zona macchiata, né utilizzare prodotti togli-macchie aggressivi.
– Immergere la parte macchiata dell’indumento in acqua fredda con un sapone specifico e muoverla delicatamente, è possibile fare una leggera pressione con la punta delle dita sulla macchia.
– Se si tratta di un indumento che si può solo lavare a secco, tamponare la macchia con un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone.
– Togliere il massimo dell’umidità sia nel caso del sapone che con il limone con un asciugamano molto assorbente.
– Lasciare asciugare l’indumento all’aria, possibilmente evitando la luce diretta del sole.
A questo punto il gioco è fatto!