Come togliere le macchie di grasso
Togliere le macchie di grasso non è un lavoro facile, ma seguendo alcuni consigli te ne potrai liberare.
Il grasso è uno dei peggiori nemici dei tessuti visto che penetra nelle fibre, rendendo così molto complicata la sua eliminazione: sappiate, però, che esistono soluzioni!
I metodi più efficaci per togliere le macchie di grasso dai tuoi indumenti, o de quelli dei tuoi figli, sono:
– Utilizzare saponette, una meravigliosa eredità della nonna, applicandolo direttamente sulla macchia. Dopo che i principi attivi del sapone hanno agito, si può sciacquare o mettere direttamente in lavatrice.
– Se la macchia è stata appena fatta, puoi rendere più facile il compito, mettendo talco sulla macchia. Quest’ultimo assorbirà la maggior parte del grasso e rendendo il resto facilmente eliminabile con un lavaggio normale.
– Una possibilità differente per eliminare le macchie di grasso dagli indumenti è la schiuma da barba: questo sistema implica due passaggi, prima si applica un generoso strato di schiuma da barba, quindi, dopo aver lasciato agire, si sfrega mentre si sciacqua il tessuto fino a completa scomparsa della macchia.
Se la macchia non ha raggiunto un tessuto, bensì una scarpa, è meglio evitare le soluzioni proposte anteriormente nel caso di scarpe di pelle o da ginnastica; sono invece molto utili per le scarpe di stoffa.