Come fare un coniglietto di Pasqua in carta
La caccia alle uova è un’attività super divertente da fare in famiglia a Pasqua. Ecco perché proponiamo un’idea che renderà il tutto ancora più divertente: i conigli di carta! L’abbiamo provata a casa, mentre i bambini raccoglievano le uova nel giardino di un amico.
Ne abbiamo distribuiti circa 50 in giro per la casa e si è rivelato essere qualcosa di nuovo e divertente sia per i bambini che per gli adulti. Il gioco consisteva nel trovare uova di cioccolato e anche coniglietti di carta… divertente, vero?
Comunque, questo piccolo amico è diventato un diversivo con cui i bambini hanno giocato tutto il pomeriggio e poi hanno contato quante uova di cioccolato e quanti coniglietti ciascuno… insomma: questa idea ha funzionato alla grande!
Possono sembrare difficili da fare, ma vi assicuro che sono molto facili, se volete potete metterci sopra piccoli occhi e baffi. Un’altra idea è quella di farli con i tovaglioli, ma consigliamo di farli con una carta un po’ dura in modo che possano stare in piedi e reggersi senza problemi.
Di cosa avete bisogno?
Un pezzo di carta quadrato, 10 cm x 10 cm
Coniglio di carta passo dopo passo: